Accedi

MyBilimetrix

Non ricordi i dati di accesso?
Registrati per gestire il tuo Bilistick®
Preloader

Il sistema Bilistick®

La situazione che affrontiamo

L’iperbilirubinemia neonatale (ittero neonatale) avviene in più del 56% dei neonati ed è caratterizzata da un picco di bilirubina tra la 3-5a giornata di vita, tornando a valori normali in 2 settimane

In alcuni casi gli alti livelli di bilirubina nel sangue non vengono risolti dal bambino stesso entro le 2 settimane, portando a una iperbilirubinemia severa nel 10% dei neonati itterici.

La conseguenza di un’eccessiva presenza di bilirubina è il kernittero, una patologia cronica e irreversibile caratterizzata da un severo deficit motorio, uditivo e intellettivo.

Questo crea la necessità di un sistema che controlli il livello di bilirubina nei giorni successivi la trasmissione in modo semplice, rapido, poco costoso e utilizzabile ovunque, anche fuori dalle strutture ospedaliere.

La nostra soluzione, efficace e portatile

Sistema Bilistick® è un innovativo dispositivo diagnostico a basso costo, concepito come sistema Point of Care per misurare la concentrazione plasmatica di bilirubina nel sangue intero dei neonati. Il sistema è costituito da una striscia, dove viene caricata una minima quantità di sangue, e un lettore per ottenere il risultato.

Grazie alla semplicità del metodo, alle dimensioni ridotte del sistema e all’alimentazione a batterie del lettore, l’impiego di Bilistick® non necessita della

disponibilità di personale altamente qualificato e/o di spazi attrezzati per l’analisi, rendendo la diagnosi e il monitoraggio dell’ittero neonatale una pratica possibile da effettuare anche al di fuori delle strutture ospedaliere, ad esempio negli studi medici esterni/convenzionati o nei consultori familiari.

Inoltre, grazie a tale peculiarità potrebbe essere anche utilizzato in progetti di screening nei Paesi in via di sviluppo.

I vantaggi di Bilistick®

Portatile e utilizzabile
ovunque, dopo
un breve training

Poco invasivo,
necessitando solo di una
goccia di sangue (25μl)

Non ha bisogno
di reagenti e i risultati
sono immediati
(meno di 100 sec.)

E’ comparabile agli esami di
laboratorio e individua subito
l’iperbilirubina

In grado di misurare
campioni di sangue con PCV
che vanno dal 25% al 65%

Applicabile
ai neonati di
tutte le etnie

Contattaci

Se vuoi contattarci per l'acquisto o hai bisogno di chiarimenti tecnici sul prodotto, inviaci un messaggio compilando il seguente form.
* Campo obbligatorio

Recupera il tuo account
Inserisci l'indirizzo email associato al tuo account Bilimetrix per ripristinare i dati di accesso

 

 

Registrati a MyBilimetrix
Accetto l'informativa sulla privacy *
Presto il consenso per ricevere informazioni circa aggiornamenti software, offerte speciali, promozioni e altre iniziative legate a Bilimetrix

*Campo obbligatorio

La registrazione è avvenuta con successo

Per acceddere all'area personale, clicca accedi ed inserisci i tuoi dati.

Torna alla home

La registrazione non è avvenuta correttamente

Per acceddere all'area personale, clicca accedi ed inserisci i tuoi dati.

Torna al form